La mousse al cioccolato per tutte le feste!


  Penso proprio che questo sia il dolce più semplice da fare e da consumare di qualsiasi altro dolce in circolazione: è puro cioccolato, e quindi non servono altre parole.
Grandi e piccini faranno festa in ogni periodo dell' anno anche con un solo cucchiaino di questa deliziosa mousse... il suono di questa parola "mousse" già fa sentire in bocca quest' irrestibile scioglevolezza per riprendere la famosa pubblicità della Lindt che tra l'altro ho scelto per la mia mousse. Unico segreto per una buona riuscita è un buon cioccolato, non serve altro, oltre a delle buonissime uova fresche.
Non è un dolce tipicamente natalizio ma visto che siamo vicini, perchè no?

Per sei persone

  • 200 grammi di cioccolato fondente o al latte (a voi la scelta, io ho scelto  100 grammi al latte e 100 grammi fondente al 70%)
  • 6 uova
Sciogliete il cioccolato a bagno maria.
Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ferma.

 

Quando il cioccolato sarà sciolto , togliete dal fuoco, aggiungete i tuorli e sbattete energicamente la crema fino ad incorporarli del tutto,
Infine aggiungete  gli abumi montati a neve mescolando delicatamente dall'altro verso il basso, finchè la vostra mousse apparirà in una crema abbastanza "schiumosa".


Riponete la mousse in delle ciotoline individuali o in un'unica grande ciotola e lasciate in firgo per almeno due ore prima di abbaandonarvi a quest'immenso piacere.

mousse al cioccolato





Commenti