Biscotti speziati segnaposto

Biscotti salati speziati con curry e zenzero: deliziosi segnaposto

Per Natale mi sono fatta un piccolo regalo...una di quelle cose dal valore assolutamente nullo che regalano grandissime soddisfazioni =)
Sto parlando di timbrini a forma di lettere con le quali comporre parole e incidere i propri biscotti!
Troppo orgogliosa dei miei biscotti!!! E allora perchè non preparare dei gustosissismi segnaposto, visto che siamo in pieno periodo di "maratona no-stop" di pranzi e cene?
La prima volta che li ho usati avevo preparato la crostata al caramello e cioccolato fondente e siccome mi era rimasta della frolla al cacao, ho preparato dei segnaposto dolci!
Questa volta però volevo dei biscottini salati da consumare con l'aperitivo! Non essendomi mai cimentata con dei biscotti salati mi è venuta in  mente una frolla speziata con curry e zenzero, perfetta con le fettine di salmone marinato =)
La mia famiglia è abbastanza numerosa per cui mi sono armata di entusiasmo, e via con 20 magnifici segnaposto!
Ovviamente potrete dargli la forma che preferite, ma i timbrini sono indispensabili!

Per circa 25 biscotti:
  • 100 grammi di farina 00
  • 80 grammi di farina integrale
  • 120 grammi di burro ammorbidito
  • 1 uovo
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di pepe
  • 1 cucchiaino di curry in polvere
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere

Impastate il burro ammorbidito  con le farine, aggiungete il sale, il pepe e le spezie ed infine l'uovo.
Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo, e stendete l'impasto con un mattarello fino a creare una sfoglia di mezzo centimetro circa, che metterete a riposare in frigo per un'oretta.
Togliete la sfoglia dal frigo e accendete il forno a 200 °C.

Biscotti salati speziati con curry e zenzero: deliziosi segnaposto

Tagliate i biscotti con la forma che preferite, componete i nomi dei vostri invitati e imprimetelo su ciascun biscotto.
Infornate i biscotti, in forno caldo, per 15 minuti.
Lasciate raffreddare e...preparate la tavola =)


Commenti