Biscotti della mamma per una super colazione!
La colazione dalla mamma è sempre una piacevole coccola... seduta in cucina, caffè servito in tavola, sole, ma sopratutto piccole bontà fatte in casa dalla mamma! L'ultima volta che ci sono stata, era il turno di questi biscotti: è stato amore a prima vista! Niente a che fare con i più buoni biscotti che si possono comprare in giro, a parte il fatto che sono genuini!
Non c'è bisogno di parole per convincervi, dovete solo assaggiarli, io intanto vi do la ricetta...aspettando un'altra colazione dalla mamma!
- 600 grammi di farina
- 200 grammi di zucchero
- 200 grammi di strutto
- 4 uova + un albume
- una bustina di lievito
- scorza grattugiata di un limone
- un cucchiaino di cannella in polvere
Unite alla farina lo zucchero, il lievito setacciato, la scorza di limone, la cannella e impastate con lo strutto e le uova. Formate una palla e lasciate riposar in frigo per una mezzora.
Togliete l'impasto dal frigo, stendete una sfoglia di circa 8 mm di spessore e tagliate i biscotti della forma che preferite; spennellateli con un albume e terminate con un'abbondante spolverata di zucchero.
Sistemateli su una teglia e cuocete in forno già caldo a 180°C per 15 minuti. Dipende molto dal forno, comunque appena si iniziano a colorare sono pronti!
Potete conservarli in una scatola ben chiusa per una settimana di dolcissime colazioni!
Commenti
Posta un commento
Qui se vuoi puoi lasciare il tuo commento, fare domande o esprimere i tuoi spili!