Riso basmati allo zenzero con zucchine e tacchino
Uno dei miei piatti preferiti =) Sarà perchè adoro lo zenzero e il riso basmati, ma giuro che potrei mangiarne tutti i giorni senza stancarmi mai: è profumato, è fresco, è leggero,è gustosissimo e speziato, cosa volete di più?
Il riso basmati è un riso profumatissimo che arriva dall’India e il suo nome significa “regina di fraganza” ed effettivamente rende ogni piatto davvero regale =) Potete accompagnarlo praticamente a qualsiasi cosa "sugosa" o meno. Io preferisco degli accostamenti un po' orientali per rimanere in tema, provate questo e sarete d'accordo con me =)
Per due:
Per due:
- 200 grammi di riso basmati
- 2 zucchine
- 200 grammi di fesa di tacchino
- 1 spicchio d'aglio
- 50 grammi di zenzero
- olio
- sale
Mettete a bollire dell'acqua con un pezzettino di zenzero e un pizzico di sale e cuoceteci riso.(In questo modo il riso si sposerà con lo zenzero ancora prima di finire nel piatto!)
Lavate le zucchine e tagliatele a cubetti, tagliate il tacchino in pezzi della stessa dimensione della zucchina.
Scaldate dell'olio in una padella, aggiungete l'aglio tritato e lo zenzero grattugiato, fate dorare il tutto e versate zucchine e tacchino nella padella, un pizzico di sale, mezzo bicchiere d'acqua e coprite.
Lasciate cuocere a fiamma alta per una ventina di minuti, finchè l'acqua non si sarà asciugata.
Accompagnate questo profumato preparato con il meraviglioso riso indiano, chiudete gli occhi e sognate di essere da qualche parte in Oriente =)
Commenti
Posta un commento
Qui se vuoi puoi lasciare il tuo commento, fare domande o esprimere i tuoi spili!