Le puntarelle più buone del mondo!
Le puntarelle!!!
Oggi le ho viste al mercato, e siccome non è facile trovarle da queste parti le ho comprate subito!
Ultimamente con la scusa di pubblicare nuove ricette sul blog cucino e mangio in continuazione, e questo fa bene all'umore, ma non tanto ai miei fianchi =)
Allora sono giunta ad un compromesso: ogni tanto si mangiano anche delle verdure! Chi l'ha detto che le verdure si mangiano solo lesse con un filo d'olio o ad insalata? Ci sono le verdure gratinate, le verdure saltate, ripiene...e quelle inventate come questo piatto! Siccome volevo renderlo colorato e saporito ho aggiunto giusto quei due ingredienti che non mancano mai nella mia dispensa: olive e pomodori secchi! Quasi quasi così mangio verdura tutti i giorni =)
- 600 grammi di puntarelle
- olio
- uno spicchio d'aglio
- 6 pomodori secchi
- 20 olive nere in salamoia
- sale
- peperoncino
Lavate le puntarelle, eliminate le parti più dure e tagliatele in pezzi non troppo piccoli.
Scaldate un paio di cucchiai d'olio in una padella antiaderente con uno spicchio d'aglio, aggiungete la verdura, salate, aggiungete un bicchiere d'acqua, coprite e cuocete per 20 minuti.
Aggiungete i pomodori tagliati a striscioline, le olive e un peperoncino, e continuate a cuocere per altri 10 minuti, finchè le verdure non saranno cotte.
Velocissime, facilissime e buonissime, d'ora in poi sono sicura che le cucinerete solo in questo modo! Provate per credere!
Delicious, lasciamo una parte di tuo nonno
RispondiEliminaChristian, Chantal Quaregnon Belgio
http://ovh.to/jgi5bHY
Ciao Christian, merçi =) molto bella la tua variante della ricetta con l'indivia belga!
RispondiEliminaGrazie
RispondiElimina