Orecchiette natalizie con salmone e broccoli
Non c'è niente di più appagante di un piatto gustoso appetitoso ma soprattutto colorato! E allora visto il periodo perchè non provare un bel piatto con i colori del natale? Gustoso poi...non ne parliamo! In questi giorni ci sono sempre ospiti all' ultimo minuto in giro per casa, e allora ecco un bel piatto salva pranzo, che vi renderà sicuramente la regina o il re della casa =) I broccoli e il salmone si sposano a meraviglia e il melograno...vi consiglio di tenerne sempre uno a portata di mano in questi giorni, prechè bastano pochissimi grani a rendere qualsiasi piatto incredibilmente sorprendente. Natale è festa, vacanze, casa e famiglia, e allora...divertitevi in cucina =)
Per 4 persone:
- 100 grammi di salmone affumicato
- 800 grammi di broccoli
- 1 spicchio d'aglio
- 1 melograno
- olio
- mezzo bicchiere di vino bianco
- sale & pepe
- 400 grammi di pasta corta
Pulite e lavate i broccoli, tagliateli in piccoli pezzi e cuoceteli in una padella unta con due cucchiai d'olio in cui avrete precedentemente soffritto lo spicchio d'aglio.
Aggiungete un po' d'acqua, se necessario.
Tagliate il salmone in piccoli pezzi.
Quando i broccoli saranno cotti, e l'eventuale acqua si sarà asciugata, aggiungete il salmone, salate, pepate, sfumate col vino bianco e spegnete il fuoco.
Cuocete la pasta e saltatela in padella con i broccoli e il salmone,
Decorate il piatto con dei grani di melograno e lasciatevi stupire =)
Commenti
Posta un commento
Qui se vuoi puoi lasciare il tuo commento, fare domande o esprimere i tuoi spili!